venerdì 4 maggio 2018

Tacchi nel 2000



Nel nuovo secolo, la moda è più libera, nonostante ci siano ancora delle tendenze e degli stili, essi sono solo uno spunto dal quale poi la donna fa le proprie scelte. L’unica cosa certa è che in questa molteplicità  di varianti che ora offre la moda, i tacchi a spillo non scomparvero affatto, anzi, vengono usati non solo con l’abbigliamento d’ufficio, i vestiti eleganti, ma anche con i vestiti informali come i jeans.
I tacchi a spillo rimarranno a lungo un indumento delle proprietà  magiche, può farti sentire bella, desiderabile, attraente e cambiare completamente il modo in cui ti rapporti con lo spazio, con gli altri e con te stessa. Le donne del 21 °secolo hanno oramai una vastissima gamma di scarpe con le quali sentirsi al settimo cielo. Dall’abbigliamento sportivo del 2006 di Fendi alla scarpa col tacco vertiginoso di Manolo Blahnik del 2008-2009, le donne possono scegliere di indossare quello che vogliono, anche scarpe ibride, con i rialzi, scarpe da tennis e infradito. Quel che è certo è che i tacchi non sono scomparsi e anche in questo fine 2011 Gucci ha creato per le signore e le ragazze una collezione di scarpe con i tacchi da far perdere la testa.                    


Addirittura le filiali Crunch, una linea di palestre a livello internazionale, offre ai suoi abbonati femmine, 45 minuti di "Stiletto Strength", esercizi che rafforzano le gambe e i polpacci delle donne rendendole così più sicure sui tacchi a spillo. Forse in parte influenzate dal successo televisivo di Sex in the City e Il diavolo veste Prada, alcune donne sono addirittura andate sotto i ferri per accorciarsi le dita dei piedi o farsi iniettare del padding -un’ imbottitura in sfere di cristalli liquidi- per permettere ai loro piedi di adattarsi, nel modo più confortevole, in un paio di scarpe con i tacchi a spillo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...