domenica 29 aprile 2018

Le top model italiane più seguite

Siamo abituati a conoscere il nome di tutte le top model più famose: inglesi, brasiliane, francesi e americane che ci fanno compagnia nei servizi dei telegiornali o sulle pagine delle riviste di moda, mentre noi ne ammiriamo la bellezza e la carriera. Ma, a volte, rischiamo di trascurare i talenti di casa nostra, ovvero le modelle italiane. Eppure tra le indossatrici più belle del mondo ci sono e ci sono spesso state anche in passato molte italiane. Dotate, perlopiù, di un fascino particolare e ricercato, di un portamento distinto ed elegante che le rendeva facilmente riconoscibili.

Vittoria Ceretti
A soli 14 anni il debutto nel fashion system dopo la finale nel 2012 al premio Elite Model Look Italia. A 19 anni ha sfilato per Alberta Ferretti e Versace, diventando una delle modelle italiane più desiderate.  Ha sfilato per le più grandi maison internazionali durante le Fashion week ed è stata musa di varie campagne tra cui Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Missoni, Prada, Marc Jacobs. Semplice e dallo stile minimale, è una bellezza raffinata, cinematografica, acqua e sapone che sa interpretare al meglio le collezioni che indossa. 
Greta Varlese 
A 17 anni il concorso di Elite model look Italia le ha aperto le porte delle passerelle diventando una delle top model internazionali tra le più richieste. Le prime sfilate con Prada e Givenchy alla Paris fashion week, nel 2015 sono stati 65 gli show che l'hanno vista protagonista. Potrete vederla come modella per Tommy Hilfiger, N. 21, Roberto Cavalli, Fendi.  Tra le modelle famose, lei è una delle italiane più in voga al momento.
Matilde Rastelli
  Anche lei inizia vincendo il concorso di Elite model look Italia. In poco tempo conquista le passerelle internazionali sfilando per stilisti come Alberta Ferretti, DKNY, Alexander Wang. A 18 anni aveva già vinto il concorso Elite Model Look, un anno dopo è stata chiamata da Riccardo Tisci per aprire la sua sfilata. È oggi tra le modelle italiane più richieste dalle maison di moda come Givenchy, per la quale ha recentemente sfilato.

Bianca Balti 
Nata nel 1984 a Lodi, in Lombardia. Ha iniziato a lavorare nel campo della moda dopo la maturità al liceo classico, guadagnando rapidamente notorietà. Il primo fotografo a puntare su di lei fu Alexi Lubomirski, che la ritrasse per la copertina di L’Officiel. Subito dopo arrivarono l’ingaggio con Dolce & Gabbana e una serie di importanti copertine di riviste, tra cui VogueCosmopolitan e perfino Playboy. L’anno della svolta per la sua carriera fu il 2005, quando posò per Victoria’s Secret e per una serie impressionante di stilisti, sia in Italia che nel resto del mondo. Bianca si rivela essere una delle modelle più amate dal pubblico italiano e internazionale grazie alla sua eleganza e semplicità. Inoltre è icona classica della bellezza mediterranea.

Eva Riccobono
È una delle modelle italiane più famose e seguitissima sui social. Ha prestato recentemente il suo volto per Chanel ed ha all’attivo anche una carriera come attrice e conduttrice TV. I suoi outfit sono eleganti ed originali! Fu fotografata da Bruce Weber ed è stata una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli. Dopo una carriera di fama internazionale nell'ambito della moda anche lei è approdata sul grande schermo debuttando nel film "Grande, grosso e Verdone" di Carlo Verdone.

Mariacarla Boscono
Con più di 20 anni di carriera alle spalle, Mariacarla non si ferma ancora,  posando per noti brand come Riccardo Tisci e Oscar De La Renta, oltre a prestare il suo viso per riviste famose a livello mondiale. Nata a Roma da una famiglia attiva nel settore dell'imprenditoria e della moda, debutta a Milano sulle passerelle di Alberta Ferretti a cui seguono Laura Biagiotti, Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld e Fausto Sarli. La sua carriera da modella è stata sfolgorante, caratterizzata da una intensa presenza sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Anche lei ha posato per il Calendario Pirelli e anche lei ha una passione per la recitazione, ma invece di darsi al grande schermo, come altre sue colleghe,  recita in teatro.




Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...