mercoledì 22 maggio 2019

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono
 proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna contiene uno svariato numero di borse indipendentemente dalla sua età, stile, professione, lavoro.
Esiste una borsa per ogni ruolo che qualsiasi donna spera di ricoprire, per ogni immagine che abbia intenzione di progettare. Ogni occasione, d'altronde, richiama la borsa giusta: quelle da giorno, da lavoro, da sera, che danno sempre quel tocco di eleganza in più. Ci sono anche le borse diventate, ormai, dei simboli, delle icone di stile. Altre ancora di valore inestimabile dove poche "fortunate" possono permettersi di possedere, collezionare ed indossare.
Soffermiamoci proprio su queste ultime e scopriamo insieme quali sono le 5 borse più costose ed inavvicinabili al mondo; iniziamo dalla più costosa!

NIGHTS DIAMOND
Questa borsa, la più costosa al mondo, è stata disegnata da Robert Mouawad a Dubai e decorata con 4356 diamanti incolori, 105 diamanti gialli e 56 rosa per un totale di 4.500 diamanti. Il peso sommato dei diamanti è di 381 carati.Per realizzarla si sono voluti più di 8000 ore di lavoro manuale da parte di 10 artigiani qualificati. Prezzo: 3,8 milioni di dollari.

GINZA TANAKA PER HERMES
Hermes è il sogno di ogni donna.
Sono state create diverse versioni di questa borsa. Una in particolare è stata venduta nel 2008 per il prezzo astronomico di 1,9 milioni di dollari, fatta di platino e con oltre 2.000 diamanti. La sua particolarità consisteva nel fatto che, oltre ad essere una borsa, era possibile utilizzare separatamente la sua cinghia di diamanti come una collana o un bracciale. 


CHANEL
Chanel, balza sul podio con una delle borse più costose al mondo, la Diamond Forever. Sembra un classico modello Chanel, ma è una piccola borsa in pelle di coccodrillo impreziosita da oro bianco e tempestata da 334 diamanti, la catenella è pure in oro bianco. Costa 261 mila dollari, 192.880 euro! Anche questa borsa è uscita in edizione limitatissima solo 13 esemplari per poche fortunate e straricche. 


PATCHWORK DI LOUIS VUITTON

La borsa patchwork di Louis Vuitton è un accessorio-tributo al brand, realizzato mettendo insieme 15 borse iconiche della celebre casa di moda. Ne sono stati prodotti soltanto 20 esemplari in tutto il mondo, e costa "solo" 42 mila dollari (31 mila euro).




HERMES PIERRE HARDY
Questa borsa è stata realizzata in oro e impreziosita di migliaia di diamanti tale da renderla un gioiello artistico, un pezzo unico a tutti gli effetti. Ne esistono solo quattro esemplari in tutto il mondo. E' stata disegnata da Pierre Hardy che ha lavorato per ben due anni alla creazione del suo design. A differenza delle altre creazioni standard, questa borsa è un braccialetto ed è ricoperta da 2.712 diamanti


CLEOPATRA CLUTCH
Lana Marks produce una sola borsa Cleopatra all'anno, e ogni anno una sola persona può portarla. Qui ti mostriamo quella che ha avuto più successo: è fatta di pelle argentata di coccodrillo, con una impugnatura tempestata di diamanti bianchi e neri fatta di oro bianco 18 carati. Prezzo: 250 mila dollari, ovvero quasi 185 mila euro.


SELLERIA, FENDI


La borsa "meno costosa" tra quelle inserite in questo Guinness dei primati è la Selleria di Fendi, che costa 38 mila dollari (circa 28 mila euro). Cucita a mano con pellami pregiati, è una delle borse più ambite dalle folli amanti della moda.

Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...