martedì 21 maggio 2019

Le 10 marche più economiche del vestiario

Oggi vorrei parlarvi dei migliori negozi che producono e vendono capi economici ma molto alla moda facendo numerose collezioni nel corso dell’anno. La classifica è basata sui giudizi della redazione e tiene conto sia dello stile dei diversi marchi, sia dei materiali e della fattura con cui sono realizzati. Per quanto riguarda i prezzi, sono stati tenuti in considerazione in rapporto alla qualità. Purtroppo non tutti i negozi sono presenti in Italia...andiamo a vedere quali sono!


COS è uno dei marchi dell’azienda svedese H&M dal 2007: è un po’ più costoso rispetto al marchio principale e ha uno stile diverso, più minimale. I capi di Cos sono spesso meno legati alle mode di stagione. In Italia Cos ha 7 negozi: a Bologna, a Firenze, 2 a Milano, a Roma, a Torino e a Verona.



URBAN OUTFITTERS non è un marchio di abiti, ma una catena di negozi che vende brand di abiti disponibili solo nei suoi punti vendita. I diversi brand hanno stili un po’ diversi, ma in generale si rivolgono soprattutto a persone giovani.Urban Outfitters è nata nel 1970 a Philadelphia e ha dieci negozi in Europa.

H&M esiste dal 1947. Il suo più grande vantaggio è che ha tutto: abbigliamento sportivo, capi da tutti i giorni e altri per uscire la sera, molti modelli di scarpe, bigiotteria, accessori e cosmetici. 

TOPSHOP è uno di quei negozi che in Italia non c’è, ma dal sito si possono fare acquisti. È inglese e ha dei punti vendita in Germania, Francia, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. Riguarda, oltre ai vestiti, anche scarpe e molti bei accessori!!

& OTHER STORIES è il marchio un po’ più eccentrico e costoso di H&M, ma comunque abbordabile: in Italia c’è a Milano, Roma, Bologna e Torino. Vende vestiti, scarpe, accessori, gioielli, intimo e molti cosmetici e prodotti per il corpo. & Other Stories utilizza materiali e tessuti di una qualità più alta rispetto a quelli di H&M.

J. CREW è una catena di negozi americana che in Italia non c’è, ma spedisce comunque anche qui, facendo acquisti sul sito. È adatta a voi se vi piace lo stile preppy. Rispetto agli altri marchi di questa classifica è abbastanza costoso.
UNIQLO è giapponese e propone uno stile molto minimale ed essenziale. Contrariamente a Zara o H&M, non punta a inseguire le mode del momento ma propone capi casual. Quest’anno aprirà un suo punto vendita a Milano. È un marchio attento alle esigenze delle donne di religione musulmana.

ZARA fu fondata nel 1975 a La Coruña, in Spagna. Rispetto a H&M propone capi per tutte le età e ha una linea per la casa: Zara Home. Il marchio è però stato accusato alcune volte di copiare i lavori di stilisti e designer, anche poco famosi.
EVERLANE è un’azienda americana nata da poco: è stata fondata nel 2010. Non c’è nessun suo negozio in Europa e si possono fare acquisti online sul suo sito solo dagli Stati Uniti. Però se vi capita di passarci (i negozi sono a San Francisco o a New York, per la precisione), fa abiti di buona qualità.

MADAWELL è un brand di J. Crew e non ha negozi in Italia, ma si può fare shopping anche da qui. Rispetto a J. Crew è un po’ più vicino alle tendenze e più adatto alle donne più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...