venerdì 4 maggio 2018

Le tendenze degli anni 90 che si spera non ritornino


  • La riga centrale ben incollata – Dalle star in tv ai ragazzini in strada, tutti negli anni '90 esibivano una bella fila centrale con capelli ben incollati alla testa. Nulla da dire sulla cosiddetta riga in mezzo il problema è che in quegli anni a spopolare tra gli uomini era un'acconciatura "incollata" in stile maggiordomo, con lunghi ciuffi laterali modellati da chili e chili di gel.



  •  Le treccine –  Non si sa bene per quale motivo ma ad un tratto durante gli anni '90 fecero la loro comparsa le treccine. Ci fu un vero e proprio boom di acconciature, maschili e femminili, con microtreccine che partivano dalla testa per scendere sulle spalle.





  • Camicie e polo con il colletto alzato – All'epoca i più cool della scuola indossavano camicie e polo con maxi colletti da portare alzati. Più il colletto era alto e inamidato e più saliva il grado di coolness.




  •  I jeans ascellari – Nella serie Tv i jeans modello ascellare si sprecavano e anche lo streetstyle raccolse con favore la tendenza proveniente dagli Usa. Poco prima di lasciare il passo ai pantaloni a vita bassa i modelli con la cita che arrivava quasi fino al petto erano un vero e proprio must.




  • Le maxi zeppe – Le Spice Girls indossavano zeppone di ogni colore e forma e in strada non c'era una ragazza senza un maxi modello ai piedi.




  •  I costumi sgambati – Negli anni novanta il massimo della sensualità era il costume sgambato, con gli slip che lasciavano le anche completamente scoperte. Nelle serie televisive, come Baywatch e Beverly Hills, le attrici indossavano solo bikini super sgambati e sulle spiagge di tutto il mondo spopolavano modelli del genere.




  • Il marsupio – Il marsupio non deve essere indossato in nessuna occasione a meno che voi non siate una guida alpina o un reporter di guerra! Questa regola purtroppo non era valida nei novanta, anni in cui uomini e donne amavano completare ogni look con quest'orrendo accessorio.




  • La fascia – La fascia oggi viene utilizzata solo ed esclusivamente dall'estetista per liberare il volto dai capelli o magari in palestra. Purtroppo in quegli anni era considerata davvero cool.

Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...