venerdì 4 maggio 2018

I trend degli anni 80 che si spera non ritornino

  • Il tailleur colorato o a fantasia



Il trend business casual e il grande ritorno del blazer aiutano a reinterpretare in chiave cool il tradizionale abito formale. Il completo giacca-pantalone quest’anno si indossa anche nel tempo libero e per sdrammatizzare, via ai colori e alle fantasie. Spazio ad accessori statement per completare il look.


Trend anni '80

  •  Il crop top

Vita alta e ombelico scoperto: il crop top torna a spopolare anche quest’anno.
Diffusissimo tra le super model che possono sfoggiare addominali scolpiti, è sicuramente un buon modo per slanciare la figura, ma… da indossare con parsimonia!


Trend anni '80

  • Il calzino di spugna

Tra i leading trend in ambito di scarpe, già quest’inverno abbiamo visto lo stivaletto-calzino e le calze con le decolleté: ebbene sì, il little white sock sarà ovunque anche questa primavera. Con le sneakers per un look sporty, con le scarpe con il tacco e ovunque vogliate. Attenzione che non è l’ideale per slanciare, quindi da evitare se non avete caviglie fini e gambe longilinee.


Trend anni '80

  • Logo mania

Trend sporty-chic e athleisure sono protagonisti di un nuovo modo di dettare moda. Ritirate fuori dall’armadio hoodie con mega logo (riportate in passerella da Gucci e Balenciaga), pantaloni della tuta e T-shirt bianche. Unico must: logo gigante e bello in vista.


Trend anni '80


  • Mind the shoulder

Con un’allure intergalattica e un sapore retrò, grazie a Saint Laurent ma anche a molte altre maison, tornano le spalline grandi e squadrate. Abiti, camicie e blazer che definiscono il punto spalla e ci conferiscono un aspetto (discutibilmente) spaziale.


Trend anni '80


Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...