mercoledì 2 maggio 2018

Le scarpe che ogni donna ha sempre desiderato


LE SCARPETTE DI CRISTALLO DI CENERENTOLA
Fin da bambine siamo cresciute con il mito della scarpetta di cristallo: è una scarpa magica, espediente d’amore che fa ricongiungere la “sfortunata” Cenerentola con il Principe.


LE BALLERINE DI AUDREY HEPBURN
Le tanto dibattute ballerine. C’è chi le considera poco sensuali, ma indubbiamente sono estremamente comode e, se abbinate bene, possono essere molto femminili e sofisticate. Proprio come ha sempre fatto Audrey, icona di eleganza e raffinatezza che, non a caso, ha sempre sognato di essere una ballerina, più che un’attrice.
LE BUFFALO PLATFORMS DELLE SPICE GIRLS
Le Spice Girls hanno lanciato tantissime mode, ma come dimenticare le mitiche scarpe con le zeppe smisurate?! A guardarle oggi possono sembrare orribili, anche se ultimamente sono tornate ai piedi di molte fashion victims… ma chi era teenager quando Wannabe era una hit, si ricorderà di averle desiderate tantissimo.
Comunque le Spice non sono state le prime ad indossare queste scarpe, perché erano molto diffuse anche negli anni ’60. D’altronde si sa, la moda è un ciclo, prima o poi tutto ritorna!

GLI UGG BOOTS DI SIENNA MILLER
Finalmente delle scarpe calde e comode! Più che stivali, sembrano delle pantofole, sia a guardarle che ad indossarle.
Ma ciò che ha fatto più scalpore è che Sienna indossasse questi stivali in piena estate. L’abbinamento vestitino corto, occhiali da sole e Ugg è abbastanza insolito… ma, che piaccia o no, ha contribuito a rendere questi stivaletti australiani, una vera icona dei nostri anni!

GLI HUNTER WELLINGTON BOOTS DI KATE MOSS
Nati come calzature resistenti, usate durante la prima guerra mondiale nelle trincee allagate, gli stivali di gomma e, in particolare i britannicissimi Hunter, sono stati sdoganati da Kate Moss nel 2005 durante il Glastonbury Festival.
Per noi sono semplicemente “stivali da pioggia” che, più che belli, sono l’ideale nelle giornate uggiose, per tornare a casa sicure di avere i piedi asciuttissimi, ma per la moda sono un pezzo di storia!



LE SCARPETTE ROSSE DI DOROTHY
Probabilmente le scarpe rosse più famose della storia. Le scarpe di Dorothy nel Mago di Oz erano un mezzo di protezione contro la Malvagia Strega dell'Ovest. ma non solo! Se Dorothy batteva i tacchi per tre volte, le scarpe la trasportavano magicamente  casa. E chi dice che le scarpe servono solo per camminare?!

LE LOUBOUTIN DALLE SUOLE ROSSE DI MADONNA

Louboutin disegna scarpe sin dagli albori della sua carriera. Ma l’iconica suola rossa delle stiletto del suo stesso brand, è un aggiunta recente: datata 1993. E se una delle prime ad indossarle fu Carolina di Monaco, lo stesso stilista ha dichiarato che il successo planetario della sua iconica suola lo deve agli stivali indossati da Madonna nel video del 2009 per il pezzo Celebration. Lo sapevate? Da allora, il resto è storia.

LE MANOLO BLAHNIK DI SARA JESSICA PARKER IN SEX AND THE CITY

Eccoci arrivate alle favolose décolleté di raso

blu e cristalli indossate da Carrie per il suo

 matrimonio con Mr. Big nel film Sex and 

the City. Come per Cenerentola, le scarpe

 aiuteranno la coppia a riunirsi alla fine del

 film.










Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...