- Il tailleur colorato o a fantasia
Il trend business casual e il grande ritorno del blazer aiutano a reinterpretare in chiave cool il tradizionale abito formale. Il completo giacca-pantalone quest’anno si indossa anche nel tempo libero e per sdrammatizzare, via ai colori e alle fantasie. Spazio ad accessori statement per completare il look.
- Il crop top
Vita alta e ombelico scoperto: il crop top torna a spopolare anche quest’anno.
Diffusissimo tra le super model che possono sfoggiare addominali scolpiti, è sicuramente un buon modo per slanciare la figura, ma… da indossare con parsimonia!
Diffusissimo tra le super model che possono sfoggiare addominali scolpiti, è sicuramente un buon modo per slanciare la figura, ma… da indossare con parsimonia!
- Il calzino di spugna
Tra i leading trend in ambito di scarpe, già quest’inverno abbiamo visto lo stivaletto-calzino e le calze con le decolleté: ebbene sì, il little white sock sarà ovunque anche questa primavera. Con le sneakers per un look sporty, con le scarpe con il tacco e ovunque vogliate. Attenzione che non è l’ideale per slanciare, quindi da evitare se non avete caviglie fini e gambe longilinee.
- Logo mania
Trend sporty-chic e athleisure sono protagonisti di un nuovo modo di dettare moda. Ritirate fuori dall’armadio hoodie con mega logo (riportate in passerella da Gucci e Balenciaga), pantaloni della tuta e T-shirt bianche. Unico must: logo gigante e bello in vista.
- Mind the shoulder
Con un’allure intergalattica e un sapore retrò, grazie a Saint Laurent ma anche a molte altre maison, tornano le spalline grandi e squadrate. Abiti, camicie e blazer che definiscono il punto spalla e ci conferiscono un aspetto (discutibilmente) spaziale.
Nessun commento:
Posta un commento