sabato 28 aprile 2018

Le modelle più famose di ieri

Tutte noi, almeno una volta, abbiamo avuto occasione di ammirare alcune meravigliose donne su qualche rivista o in una sfilata, soprattutto se si tratta di top model più famose del mondo!Per loro è iniziato tutto con qualche scatto, che si è tramutato successivamente in fashion show, campagne pubblicitarie, collaborazioni, la creazione di linee di abbigliamento e, in certi casi, anche ruoli cinematografici! Le super top model, regine indiscusse della runway, sono diventate tali proprio perché travolte da un fiume di successo. Le modelle diventate celebri negli anni ’80 e ’90 sono quelle che hanno dato praticamente inizio e vita alla categoria stessa delle top model, ovvero star del fashion system conosciute dal pubblico quanto i divi di Hollywood, con compensi con tantissimi zeri, e corpi e volti iconici delle sfilate dei migliori brand!
NAOMI CAMPBELL "LA VENERE NERA": ha esordito nel mondo della moda all’età di 17 anni. Ha sfilato per brand molto importanti e preso parte a grandi campagne pubblicitarie.
 La carriera della “Venere Nera” è dunque iniziata sin da subito con grandi collaborazioni con diverse case di moda, tra cui Fendi, Dolce & Gabbana, Valentinoe molte altre griffe che l’hanno accompagnata fino ad oggi!
KATE MOSS
Kate Moss, oltre ad essere una super modella, è stata inserita nella lista delle donne meglio vestite del mondo, dimostrandosi sin dagli albori della sua carriera a dir poco unica nel suo stile! Sarah Doukas, ha detto: “Kate Moss è piccola, ma con quel viso e quella grinta, cercheranno di imitarla tutti a NY!”.
Nata a Londra, ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della moda a 14 anni, trovando però di fronte a sé una strada difficile e anche abbastanza travagliata, dato che il suo aspetto, minuto e contraddistinto da un viso molto particolare, era molto lontano dai canoni di bellezza dell’epoca. Questo, però, non le ha impedito di inseguire il suo sogno, diventando così una delle top model più famose degli ultimi decenni. La carriera di Kate Moss è stata anche costellata da numerosi scandali, ma la modella ha avuto il merito di riuscire a tramutare sempre i suoi errori in un successo dal punto di vista mediatico, accrescendo sempre di più la sua fama di “bad girl”.
CINDY CRAWFORD
La splendida Cindy Crawford è stata una delle poche supermodelle che è partita sin da subito “con il botto”, iniziando la sua carriera con un contratto di 3.000.000$! Il contratto, della durata di 3 anni, era stato fatto con la celebre multinazionale americana di cosmetici Revlon.

Cindy è stata anche la prima top-model a posare nuda su Playboy, ed è stata annoverata dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Allontanatasi successivamente dal mondo della moda, ha recitato in alcuni film, dedicando però principalmente il suo amore e la sua passione alla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Le marche di borse più costose

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono  proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna co...