Un brand per un’azienda è tutto, specialmente se si tratta
di marche di moda si arriva a generare fenomeni di logomania.. Ecco la lista dei brand più famosi di quell’anno:
Al primo posto si colloca Nike, con
il suo valore pari a 32 bilioni di dollari e una crescita del 13%. Il marchio
di moda sportivo, evidentemente il più amato del settore, negli anni ha sempre
conquistato con le sue novità e le sue creazioni estremamente riconoscibili. La
sua forza è proprio quella di riuscire a cavalcare l’onda del successo e delle
ultime tendenze. Tra le novità Nike che ultimamente hanno riscosso grandi
consensi, c’è l’hijab sportivo per le atlete musulmane e le sneakers HyperAdapt
ispirate al film Ritorno al futuro, che si autoallacciano. Inoltre l’azienda
produce anche orologi da polso e occhiali. Al secondo posto si è piazzato H&M: il famoso
brand svedese vale 19 bilioni di dollari, ha aperto – e continua ad aprire –
flagship store in tutto il mondo e, soprattutto, grazie alle H&M capsule
collection, realizzate in collaborazione con le più grandi maison, ottiene
sempre grandi consensi. Zara è sul
terzo gradino con i suoi 14,4 bilioni di dollari. Nell'agosto del 2005 è
entrata per la prima volta nella lista dei 100 maggiori marchi del mondo,
situandosi al 77º posto e nel 2006 ha superato le vendite di uno dei suoi
maggiori concorrenti, H&M. La sua forza sta nelle collezioni sempre
attualissime, capi di abbigliamento e accessori low cost, capaci di vestire
donne, uomini e bambini. A seguire figurano brand e
maison tra le più amate al mondo. Al quarto posto, infatti, troviamo Louis Vuitton, maison francese guidata da
Nicolas Ghesquiere. A seguire c’è un altro brand sportivo, ovvero Adidas, e al sesto posto Uniqlo. La casa di moda Hermes siede in settima posizione,
mentre è Rolex a guadagnare
l’ottava in classifica. Grazie al talento di Alessandro Michele, Gucci si colloca al nono posto,
mentre il fanalino di coda è un nome dell’alta gioielleria: Cartier.
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