COS è uno dei marchi dell’azienda svedese H&M dal 2007: è un po’ più costoso rispetto al marchio principale e ha uno stile diverso, più minimale. I capi di Cos sono spesso meno legati alle mode di stagione. In Italia Cos ha 7 negozi: a Bologna, a Firenze, 2 a Milano, a Roma, a Torino e a Verona.
URBAN OUTFITTERS non è un marchio di abiti, ma una catena di negozi che vende brand di abiti disponibili solo nei suoi punti vendita. I diversi brand hanno stili un po’ diversi, ma in generale si rivolgono soprattutto a persone giovani.Urban Outfitters è nata nel 1970 a Philadelphia e ha dieci negozi in Europa.
H&M esiste dal 1947. Il suo più grande vantaggio è che ha tutto: abbigliamento sportivo, capi da tutti i giorni e altri per uscire la sera, molti modelli di scarpe, bigiotteria, accessori e cosmetici.
TOPSHOP è uno di quei negozi che in Italia non c’è, ma dal sito si possono fare acquisti. È inglese e ha dei punti vendita in Germania, Francia, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. Riguarda, oltre ai vestiti, anche scarpe e molti bei accessori!!
& OTHER STORIES è il marchio un po’ più eccentrico e costoso di H&M, ma comunque abbordabile: in Italia c’è a Milano, Roma, Bologna e Torino. Vende vestiti, scarpe, accessori, gioielli, intimo e molti cosmetici e prodotti per il corpo. & Other Stories utilizza materiali e tessuti di una qualità più alta rispetto a quelli di H&M.
J. CREW è una catena di negozi americana che in Italia non c’è, ma spedisce comunque anche qui, facendo acquisti sul sito. È adatta a voi se vi piace lo stile preppy. Rispetto agli altri marchi di questa classifica è abbastanza costoso.
UNIQLO è giapponese e propone uno stile molto minimale ed essenziale. Contrariamente a Zara o H&M, non punta a inseguire le mode del momento ma propone capi casual. Quest’anno aprirà un suo punto vendita a Milano. È un marchio attento alle esigenze delle donne di religione musulmana.
ZARA fu fondata nel 1975 a La Coruña, in Spagna. Rispetto a H&M propone capi per tutte le età e ha una linea per la casa: Zara Home. Il marchio è però stato accusato alcune volte di copiare i lavori di stilisti e designer, anche poco famosi.
Nessun commento:
Posta un commento